Padova per gioco

orange_elements

Una proposta per visitare Padova per gioco

Un Santo senza nome, un Prato senza erba ed un Caffé senza porte. Sono queste le tre principali caratteristiche per cui è nota la città di Padova. Ma le ricchezze culturali e paesaggistiche di questa città meritano di essere visitate completamente ed in più occasioni.







Cliccando sull’immagine della Basilica del Santo o su quella del “Bacio di Giuda” tratto dal ciclo di affreschi di Giotto visibili nella Cappella degli Scrovegni, si potrà accedere a diverse sezioni del sito delle guide turistiche di Padova.

Per prenotare una guida telefonare a:
Guide Turistiche Padova – telefono numero: 0498209757 o 0498209711

Cliccando sull’immagine del viale con i mandorli in fiore, si potrà accedere al sito della strada del Vino dei Colli Euganei e leggere le interessanti proposte della Fattoria Monte Fasolo, dove potrete trascorrere una piacevolissima giornata con degustazione di piatti tipici della tradizione veneta, accompagnando soppressa e formaggi con assaggi dei diversi tipi di vini dei Colli Euganei.

Speciale proposta per gruppi di bridgisti (minimo sette persone).
Il personale della Fattoria Monte Fasolo, con un proprio pulmino, preleverà i turisti presso l’Hotel M14 e riporterà il gruppo all’Hotel, dopo aver trascorso una bella giornata tra i “dolci mammelloni” dei Colli Euganei, con tappa (all’andata o al ritorno) ad Arquà Petrarca: quel bellissimo borgo medievale, dove Francesco Petrarca trascorse i suoi ultimi anni di vita, definendolo: “il mio secondo Elicona”.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni telefonare al numero 0429 634030

La proposta del Circolo Eremitani è di visitare la città di Padova ed i suoi dintorni, così per gioco, trovando mete e percorsi turistici già organizzati per un periodo di soggiorno senza problemi.

L’Hotel M14 – collocato a 150 mt. dal Prato della Valle e a 300 mt dal circolo Eremitani – propone tariffe agevolate per il fine settimana per i giocatori di Bridge ed una gratuità per gruppi di almeno 10 persone (con 10 paganti, l’undicesimo non paga).

Per la disponibilità delle camere e per conoscere le tariffe agevolate proposte, dall’Hotel M14, telefonare al numero 049 8762011

Dopo una bella visita della città, raggiungere il Circolo Eremitani a piedi sarà veramente agevole:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Al Circolo Eremitani si potranno trovare diverse proposte di gioco, soprattutto il sabato, con:

  • una lezione di Bridge dalle ore 15.00 alle ore 16.00, cui seguirà;
  • un Simultaneo Light;
  • incontri a squadre con speciali formule di gioco. Tra queste la più originale sarà sicuramente quella che consentirà ai bridgisti di BBO di partecipare al gioco con il proprio nickname, potendo così finalmente guardare in volto tanti amici on_line.